BUONE FESTE DALLA DIREZIONE OLMEDO

26 Dicembre 2020

UN ANNO COME NUESSUNO.

 

Questo il sunto di 12 mesi in cui abbiamo dovuto mettere alla prova noi stessi come imprenditori e come uomini, perchè quando le certezze vacillano ed i riferimenti scompaiono, quello che conta per non soccombere rimane la determinazione di voler uscire dal baratro. Così abbiamo fatto quest'anno, ancora una volta insieme, cercando di raccogliere dai momenti più difficili quello spunto di rinnovamento e di rilancio personale e professionale che ha distinto ancora una volta Olmedo. Abbiamo cercato di tutelare la salute anzi a qualsiasi cosa, investendo in nuove procedure, distanziamento, smart working, ripianificazione produttiva, conversione aree a favore di spazi ed accessibilità, piani di sanificazione, DPI, misure di tutela medica, assicurazioni ai dipendenti, incentivi economici: questi alcuni dei punti fermi che hanno distinto lo spirito di un’azienda che riconosce nel valore delle persone la propria identità anche industriale.

Nel lockdown che attanagliava un paese e durante le settimane pervase dalla paura di morire, abbiamo saputo sviluppare in tempi record tecnologie e processi a favore della lotta contro il COVID 19, aggiudicandoci non solo riconoscimenti internazionali e bandi regionali, ma ulteriore credibilità: quella che non è mai mancata in 70 anni di storia e che in un anno come questo ha assunto propria conformità: "olmedo con Voi". Prodotti e servizi a favore dei nostri clienti pensati per garantire quel primordiale diritto all’assistenza e alla libertà nei momenti più difficili.Oggi, con questa rinnovata forza e consapevolezza di poterci riuscire, non ci resta che guardare con fiducia al futuro con orgoglio e l’energia di aver creduto in noi stessi, rischiando tutto per sopravvivere: esserci riusciti rappresenta il vero patrimonio di Olmedo. Mi rivolgo a tutti quelli che non hanno più un lavoro, che hanno perso i cari o che stanno vivendo un momento di incertezza derivante dalla poca consistenza dei riferimenti: NON MOLLATE! Dopo questo periodo buio, ricominceremo a sognare e a lavorare per costruire un nuovo futuro, senza paure, giorno dopo giorno, apertura dopo apertura.

Ai miei ragazzi di tutti gli stabilimenti, di ogni ruolo, funzione, mansione dico una cosa molto semplice: godete di ciò che avete capendone il valore. Già lo era prima della pandemia una virtù sublime il lavoro, non scontato, in un mondo in cui con un portale si può fare tutto e subito e dove con un clic si generano concorrenti infiniti: ci sono professionalità e prodotti non sostituibili da un ordine on-line e di questo consideriamoci fortunati! La nostra azienda, grazie ad una credibilità costruita negli anni, deve dar seguito a questo immenso patrimonio sudato da tanti dipendenti anche prima di Voi. Operare in un'azienda che costantemente investe per tutelare prima il diritto al lavoro, poi gli investimenti per il futuro, è un valore che non deve essere riconosciuto solo dall'esterno, ma elogiato da noi stessi nobilitando il nome dell’azienda: SIAMO UN GRANDE GRUPPO CHE CRESCERA’ SOLO CON QUESTA CONSAPEVOLEZZA.

Rivolgo a tutti i nostri dipendenti, Clienti, fornitori, partner, amici UNO AUGURIO SINCERO DI UNO STUPENDO 2021, ricordando che "le cose uguali sono belle o sono brutte, quelle che cambiano diventano ciò che vogliamo".

 

 

 

Luca Quintavalli - Vice Pres. e AD Olmedo S.p.A.